Dal 1963 Futura Uniform riesce a combinare perfettamente la raffinatezza artigianale con i più efficaci processi produttivi nel disegno e realizzazione di divise da lavoro. Si distingue nel mercato grazie ad una lunga e seria tradizione basata su eleganza e funzionalità dei capi, adeguati completamente alle esigenze del singolo cliente. Cura meticolosa dei dettagli, resistenza e qualità dei tessuti, precisione nelle consegne sono pilastri aziendali. Il tutto senza mai rinunciare al gusto e lo stile di chi indosserà le uniformi.
Futura Uniform
Sito Web / Foto / Video / Social Media
– Il sito
Il lancio del sito è stato il punto di partenza da cui Z2R ha costruito la nuova identità digitale: quotidianamente nei panni di chi lavora, in modo accattivante. Con l’obiettivo di riportare l’azienda verso il suo momento di maggior esposizione vissuto negli ’60, abbiamo prediletto una scelta di colori, immagini e font che puntassero sul minimalismo. Un modo più chiaro per trasmettere come Futura sia un’azienda giovane e dinamica: fresca.

– Le foto
Un’immagine vale più di mille parole, ed ecco perché è essenziale partire da uno shooting fotografico in grado di catturare l’attenzione di chi osserva.
Siamo partiti da scatti in Sala Limbo per la Pagina Web e campagne Social in modo da poter trasmettere al meglio i valori dell’azienda, le caratteristiche dei prodotti e l’atmosfera dinamica di lavoro.




– Guarda il video di presentazione
Uno spot ben prodotto saprà creare in pochi secondi curiosità descrivendo un prodotto allo stesso tempo. Dovrà contenere un’anima in grado di emozionare lo spettatore e risultare memorabile. Con Futura abbiamo realizzato uno spot di 1minuto in Sala Limbo per uso Web con l’ausilio di 4modelli. Come di consueto, Z2R sfrutta tutto il girato per ulteriori clip e montaggi nel piano editoriale.

– Comunicazione social
Abbiamo attuato una strategia quotidiana nel nostro Piano Editoriale, mirata a costruire relazioni forti con il pubblico in target. Attraverso l’interazione Social è stato possibile fortificare il livello di comunicazione in&out.





